Il reso è un tuo diritto: ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Citylux srl unipersonale un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

Come restistuire un prodotto acquistato su Citylux?
Il Cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo info@citylux.it con una richiesta di Recesso. Nella mail sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. Citylux invierà al cliente via mail le istruzioni e fatto pervenire a Citylux srl unipersonale entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione a:
Citylux srl unipersonale
Via Roma, 145/a
31020 Villorba (TV)

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo compreso) ed obbligatoriamente lo scontrino fiscale in originale inviato all'interno del pacco.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Citylux srl unipersonale darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Citylux srl unipersonale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

2) Citylux srl unipersonale provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

3) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Citylux srl unipersonale accerti: il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da Citylux srl unipersonale e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Citylux srl unipersonale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. In caso di contestazione Citylux srl unipersonale si impegna a: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità
In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica; riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Reclami: come procedere
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Citylux srl unipersonale ,Via Roma, 145/a Villorba (TV) Giurisdizione e Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Citylux srl unipersonale s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.